WhatsApp: in arrivo i post Facebook anche fra i messaggi!

maggio 24, 2018 0 Di Social4u

Finalmente i capoccioni di Facebook hanno pensato a creare il nuovo tasto “Send in WhatsApp” che consentirà di condividere velocemente un post Facebook su WhatsApp. Erano mesi che pensavamo a questa opzione.
Fino ad oggi la condivisione di un contenuto pubblicato su Facebook verso un altro servizio social è stata un’operazione troppo complessa, con Zuckerberg che ovviamente punta a far rimanere l’utente all’interno della News Feed o accompagnarlo, al limite, su Facebook Messenger. La situazione potrebbe cambiare con un nuovo pulsante che verrà implementato all’interno di Facebook, che consentirà di condividere un post Facebook su WhatsApp premendo un tasto. E ciò avverrà con i prossimi aggiornamenti, sempre che non ci siano intoppi burocratici…

Ad oggi per condividere un post Facebook o un video verso un’altra piattaforma è necessario copiare il link e incollarlo a mano. Anche la semplice condivisione di un’immagine è oggi un’operazione fin troppo macchinosa, se si considera lo scopo, ma le difficoltà attuali potrebbero essere superate con il nuovo tasto “Send in WhatsApp” che è stato proposto da Matt Navarra su Twitter (ha lavorato in passato per The Next Web, e quindi non è l’ultimo arrivato).

(Fonte Hwupgrade.it)